3° Raduno dei Castelli Piacentini -- [ 25 aprile 2008 ]

Data notizia: 06/04/2008

Anche quest\'anno si terra\' durante la festa del 25 aprile il raduno dei Castelli Piacentini.

Per questa edizione gli organizzatori hanno privilegiato un tour classico degli appassionati di motori piacentini (e pavesi) a discapito dell’aspetto più turistico e culturale degli anni passati.


Sull’onda dell’esperienza del 2007, quando la nostra carovana ha percorso la storica Castell’Arquato-Vernasca, proponiamo un’altra scalata appartenente alla storia del motorismo italiano: la Bobbio-Penice (12,3 km).



Percorreremo quindi la statale 45 di Valtrebbia fino a Bobbio (città d’arte e Bandiera Arancione del TCI) per affrontare nella prima metà della mattinata la salita al passo del Monte Penice.



Dopo la sosta al passo ritorneremo verso la pianura dalla parallela Valle del Tidone per poi ricongiungerci attraverso una strada panoramica collinare alla zona di Rivergaro dove pranzeremo al Ristorante Casina Ceresole.


Qui sarà servito un menù tradizionale piacentino e i membri del neonato C.P.Team (Castelli Piacentini Team, ma alle lettere iniziali potete dare il significato che volete!) vi allieteranno con simpatiche sorprese!


Nel pomeriggio chi lo desidererà potrà raggiungere i vicini Castelli (il più vicino è quello di Rivalta che chi ha già partecipato conosce bene) o semplicemente passeggiare per i colli o nella frequentata località di Rivegaro.



Il raduno e\' aperto a tutti i proprietari di vetture Porsche ed il costo per persona e\' fissato in 39 Euro da versarsi tramite bonifico bancario.


Notizia stampata dal sito http://www.pimania.it il 06/09/2025 alle 10:32:45