Di nuovo disponibile la convenzione assicurativa per i veicoli da 10 a 20 anni!

Data notizia: 07/01/2014

Torna disponibile per i soci del  Pimania Club, dopo circa tre anni di sospensione, la convenzione dedicata alle VETTURE AMATORIALI proposta dal RIVA (Registro Italiano Vetture Amatoriali).



Per vetture amatoriali si intendono vetture di particolare interesse collezionistico tra i 10 ed i 20 anni di anzianità.

Il Pimania Club ha riattivato tale convenzione per le sole vetture Porsche e potrà far comodo ai proprietari di 993,996 e Boxster in attesa del compimento dei 20 anni e quindi del passaggio ad interesse storico.



Tengo a precisare che il club si limita a stipulare convenzioni a favore dei propri associati ed a fornire apposito certificato di iscrizione NECESSARIO per la stipula, ma che non svolge nessuna attività assicurativa e non offre nessun supporto nel disbrigo delle pratiche inerenti alle polizze.



Sarà il socio in prima persona a doversi attivare prendendo contatto con la società SCA Consulting SRL per ricevere tutti i particolari della polizza.



Per farvi un'idea sulle tariffe applicate potete collegarvi a QUESTA PAGINA inserendo la vostra provincia di residenza:



Vi ricordo che a tale cifra andrà aggiunta una cifra variabile tra i 70 e i 90 euro per il disbrigo delle pratiche da parte del centro SCA.



La nuova formula della convenzione prevede 6 scaglioni di prezzo a seconda della provincia di residenza e dell'ultima classe bonus-malus.



I presupposti per poter stipulare una polizza assicurativa in convenzione sono:

1-La persona iintestataria del veicolo deve essere iscritta ad uno dei club affiliati RIVA per tutta la durata contrattuale (ad es. Pimania Club);

2 - Bisogna essere in possesso dell'ultimo attestato di rischio comprovante la classe CU bonus-malus



2-Il veicolo deve:

- essere immatricolato come autovettura

- essere fuori produzione

- al momento della stipula, deve avere compiuto dieci anni ed un giorno di età (fa fede la data di prima immatricolazione riportata sulla carta di circolazione).

- essere di interesse collezionistico amatoriale (tutte le Porsche lo sono).



Come sempre tutte queste iniziative vengono fatte nell'ottica di aiutare i soci nella gestione della propria passione, ma dovrà essere il singolo socio a VALUTARE ATTENTAMENTE le varie clausole della polizza per decidere se aderire o meno.



La pagina dedicata a questa specifica convenzione è CONSULTABILE QUI



Max P.

Notizia stampata dal sito http://www.pimania.it il 06/09/2025 alle 10:25:06