Pimania Club presente ad AutoMotoRetro' 2010

Data notizia: 24/01/2010

Come di consueto il Pimania Sporting Club sarà presente con un proprio stand alla Fiera Automotoretro' che si terrà a Torino nei giorni 12-13-14 febbraio.



La rassegna torinese del collezionismo automotoristico, darà particolare impulso a due importanti sezioni, denominate Automotoracing e Automotomarket.

Automotoracing sarà dedicata a preparatori, scuderie, design e tuning e consentirà a questi settori di presentare le loro ultime creazioni, in termini di auto, creazioni, prototipi , accessori e tecnologie.


Automotomarket presenterà in un area specifica, una vasta offerta dioldtimer, dando però spazio anche alle youngtimer, quelle auto che sono appena entrate nei fatidici 20 anni di età o che hanno caratteristiche tecniche e stilistiche, tali da farne, in prospettiva, dei sicuri investimenti in ambito collezionistico e cherappresentano interessanti proposte per chi vuole entrare in questo mondo.


In occasione del 60° anniversario del primo Campionato Mondiale di Formula 1 del 1950, sarà organizzata un’ampia rassegna di vetture che hanno fatto la storia di questa categoria provenienti da tutta Europa.


Sarà incrementata la presenza degli “artigiani del restauro” che già nell’edizione 2009 erano presential Lingotto, attirando la curiosità del pubblico e l’interessedei collezionisti, bisognosi dell’opera di questi veri artisti.


Per quanto riguarda il nostro club, la 'cellula' locale dei Giandujotti allestira' uno stand all'insegna dell'ospitalita' per tutti i porschisti che verranno a farci visita.



Vi aspettiamo quindi numerosi per brindare in compagnia e scambiarci "de visu" le impressioni ed i suggerimenti per il 2010.

Notizia stampata dal sito http://www.pimania.it il 06/09/2025 alle 10:25:40