FA "Butzi" Porsche ci ha lasciato ....

Data notizia: 05/04/2012

In data odierna a Salisburgo, in Austria, è morto Ferdinand Alexander "Butzi" Porsche all'età di 76 anni.



"Butzi" Porsche era figlio di Ferry Porsche, ed aveva creato il design della intramontabile ed inimitabile 911 nel 1962.



Ha continuato a sviluppare vetture da corsa per la casa automobilistica tedesca fino a lasciare l'azienda di Stoccarda nel 1972 con altri membri della famiglia Porsche, quando è stata trasformata in società per azioni.



Ferdinand Alexander Porsche, soprannominato Butzi, figlio di Ferry Porsche e nipote del fondatore Prof. Ferdinand Porsche, ha trascorso la sua vita tra le automobili del marchio di famiglia ed ha fondato lo Studio Porsche Design di Stoccarda, dedicato allo studio di oggetti non- automotive.



Più di recente F.A. Porsche aveva ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio di Sorveglianza e, nel 2005, gli era succeduto il figlio Ferdinand Oliver Porsche.



Questo il breve comunicato rilasciato dalla società Porsche AG:

"Oggi piangiamo la morte di Ferdinand Alexander Porsche.

Come creatore della Porsche 911 e dello studio Porsche Design che, ancora oggi, inspira le nostre vetture, ci lascia la sua filosofia del buon design che continueremo a perseguire nel futuro."



Ferdinand Alexander Porsche sarà tumulato nella tomba di famiglia a Zell am See in Austria, con una cerimonia con una cerimonia riservata ai famigliari più stretti.

Notizia stampata dal sito http://www.pimania.it il 06/09/2025 alle 10:25:40